italiano

  • Ristorante Eolo Amalfi

    Ristorante Eolo Amalfi

    Gastronomia Gourmet Piatti Tipici Amalfi Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

  • Amalfi Elite Charter

    Amalfi Elite Charter

    Amalfi Yacht, Charter Positano, Costiera Amalfitana, Esclursioni, Capri, Faraglioni, Salerno, Campania, Italia

  • Hotel Fontana Amalfi

    Hotel Fontana Amalfi

    Ospitalità in pieno centro storico ad Amalfi, Albergo 3 stelle con camere vista mare e vista duomo Costiera Amalfitana Salerno...

  • Zia Pupetta Suites

    Zia Pupetta Suites

  • Amalfi Vacation Costa di Amalfi

    Amalfi Vacation Costa di Amalfi

    Ospitalità in Ville ed appartamenti esclusivi Case Vacanza Amalfi Minori Ravello Positano Costiera Amalfitana e Riviera di Napoli...

tu sei qui: Home Toscana Grosseto - Maremma - Argentario Manciano - Saturnia

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Manciano - Saturnia

Descrizione

Manciano sorge su di una collina che domina le valli del fiume Albegna. Antico possedimento dei conti Aldobrandeschi, degli Orsini, dei Senesi e della città di Firenze, era in origine un importante centro etrusco, prima, e romano, poi, come testimoniano i numerosi reperti ritrovati in zona.
Nella visita al paese possiamo osservare il Duomo, dedicato a San Leonardo, santo protettore del paese, al cui interno sono custoditi alcuni dipinti di Paride Pascucci e Pietro Aldi, i due pittori locali di maggiore fama, la Chiesa della Santissima Annunziata, che fu costruita fuori dalla cinta muraria che difendeva il paese e la Rocca Aldobrandesca, che oggi è sede del Municipio cittadino. Meritano una visita anche il Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiora ed il Museo Archeologico di Saturnia.
Sicuramente, una delle principali attrattive di Manciano è Saturnia, antica cittadina etrusca con mura medievali ed i resti della romana Via Clodia, sul cui territorio sgorgano le rinomate sorgenti termali note sin dal periodo Romano.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 79.483 volte.

Scegli la lingua

italiano

english