Strutture
Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.
Primo Piano
Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.
Stampa questa pagina
Segnala via e-mail
L'Aquila e dintorni
Descrizione
La provincia di L'Aquila, la più vasta d'Abruzzo, la più montuosa e la più chiusa dai suoi monti anche la provincia più raccolta nel fascino dei suoi paesaggi, nella quiete delle sue città e dei suoi caratteristici villaggi abbarbicati sopra i più impervi rilievi montani o distesi lungo gli altipiani e le valli in una sequenza ininterrotta di immagini che mutano costantemente col variare degli ambienti naturali.
Non a caso è in questa provincia che si estendono per la maggior parte ben quattro Parchi Naturali: il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella ed il Parco Regionale Naturale del Sirente-Velino.
Ricchissima di prodotti è la gastronomia abruzzese; fiori all'occhiello sono: l'aglio rosso di Sulmona ed i famosi confetti di Sulmona, il caprino abruzzese, le lenticchie di santo Stefano di Sessanio, la mortadella di Campotosto, oltre a salumi e formaggi vari. Tra i vini il Trebbiano d'Abruzzo DOC ed il Montepulciano d'Abruzzo DOC.
La pagina web di questa destinazione è stata visitata 92.216 volte.