italiano

  • Matrimonio a Ravello in Costa di Amalfi

    Matrimonio a Ravello in Costa di Amalfi

    Sposarsi in Paradiso il tuo giorno più bello in Costiera Amalfitana Ravello Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • Hotel Villa Al Rifugio

    Hotel Villa Al Rifugio

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Ristorante Cerimonie Matrimoni Cava de Tirreni Costa di Amalfi Salerno Campania Italia

  • Borgo San Michele Costa d'Amalfi

    Borgo San Michele Costa d'Amalfi

    Ospitalità di Qualità Villa Esclusiva Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • Amalfi Transfer Costa di Amalfi

    Amalfi Transfer Costa di Amalfi

    Escursioni esclusive, Trasferimenti da e per Aeroporti Salerno Napoli Roma Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno...

  • Villa Casale Ravello

    Villa Casale Ravello

    Ospitalità in Appartamenti di Qualità Villa con Piscina Ravello Residence Costa d'Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Campania Avellino e dintorni Mercogliano

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Mercogliano

Descrizione

Mercogliano è la naturale porta d'ingresso meridionale al Parco Regionale del Partenio.
Paese di origine medievale, vanta un centro storico, dove si possono ammirare stradine e vicoli tra case popolari e dimore signorili.
Ma sicuramente l'attenzione è catalizzata dal noto santuario di Montevergine, meta di numerosi pellegrini provenienti da ogni parte d'Italia per venerare la Madonna Nera, la "Mamma Schiavona", una tavola duecentesca raffigurante la Vergine. Fu fondato all'inizio del XII secolo da San Guglielmo da Vercelli, poi sepolto nella cripta, il quale aveva raggiunto la cima del monte per raccogliersi in preghiera in un luogo solitario.
Merita una visita anche quella che era la dimora invernale dei frati del Santuario: il palazzo abbaziale di Loreto, del 1735.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 35.894 volte.

Scegli la lingua

italiano

english