italiano

  • Ristorante Il Cormorano Castelsardo

    Ristorante Il Cormorano Castelsardo

    Gastronomia Cucina Italiana Pesce Fresco Locale Castelsardo Sardegna Italia

  • Molo Sant'Eligio Taranto

    Molo Sant'Eligio Taranto

    Ormeggio imbarcazioni Marina di Taranto, porto turistico Costa Pugliese Italia

  • Hotel Villa Al Rifugio

    Hotel Villa Al Rifugio

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Ristorante Cerimonie Matrimoni Cava de Tirreni Costa di Amalfi Salerno Campania Italia

  • Il Riccio Capri Beach Club

    Il Riccio Capri Beach Club

    Gastronomia Mediterranea Ristorante esclusivo Lifestyle Beach Club Isola di Capri Riviera di Napoli Campania Italia

  • Hotel Poseidon Positano

    Hotel Poseidon Positano

    Ospitalità di Benessere e Charme Albergo di Qualità con Ristorante e Centro Benessere Eventi e Matrimoni Positano Costiera Amalfitana...

tu sei qui: Home Sardegna Costa Sarda Occidentale Mogoro Enoteche Il Nuraghe di Mogoro Vino Sardegna

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Mogoro

  • Il Nuraghe di Mogoro Vino Sardegna

    Fondata nel lontano 1956 ad opera di un piccolo gruppo di viticoltori, animato dal profondo rispetto per una produzione artigianale di qualità, la Cantina il Nuraghe sorge a Mogoro, importante centro della Marmilla, di grandi tradizioni agricole e famoso...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Il Nuraghe di Mogoro Vino Sardegna

Vini del Nuraghe

Contatti

Mogoro Strada Statale 131 km 62 +39 0783990285 +39 0783990496

Descrizione

Fondata nel lontano 1956 ad opera di un piccolo gruppo di viticoltori, animato dal profondo rispetto per una produzione artigianale di qualità, la Cantina il Nuraghe sorge a Mogoro, importante centro della Marmilla, di grandi tradizioni agricole e famoso per la tessitura di pregevoli arazzi e tappeti.
Con il proprio nome e con il marchio che la contraddistingue, la cantina ha voluto rendere omaggio a un monumento che testimonia un passato ricco di storia: il nuraghe Cuccurada guarda infatti l'azienda da una altura che sorge alle sue spalle.

La Cantina affonda le proprie radici in una terra fertile, particolarmente vocata alla coltivazione della vite, in cui crescono alcuni tra i vitigni locali più pregiati, quali Monica, Nuragus, Malvasia, Moscato, Vermentino e Cannonau: 450 ettari di vigne allevate per il 50% con il tradizionale sistema ad alberello.

Dal duro lavoro quotidiano e dall'esperienza maturata negli anni dagli oltre 650 soci conferitori della cantina, nascono vini DOC e IGT che incontrano un grande successo in tutto il mondo proprio in virtù di una genuinità e di una qualità assolutamente superiori.
Motivo di grande orgoglio rimane comunque il Semidano di Mogoro DOC, vino bianco unico e prezioso, frutto della passione e della dedizione dei soci della cantina che negli ultimi venti anni, ispirati anche dai consigli diretti di Luigi Veronelli, capitato in azienda ai tempi di un particolare concorso enograstronomico che si teneva ad Oristano "Su Talleri D'orau", hanno voluto recuperare e reimpiantare questo antico e nobile vitigno che rischiava l'estinzione.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 35.930 volte.

Scegli la lingua

italiano

english