italiano

tu sei qui: Home Piemonte Torino e dintorni Torino Boutique Design Hotel Art Hotel Boston Torino

I più visitati in Torino

  • Art Hotel Boston Torino

    L'Art Hotel Boston è il cuore della filosofia innovativa che anima Art Hotel Italia, in cui l'arte è protagonista di un nuovo concetto di accoglienza. Un hotel dinamico, quasi un "museo in movimento", che si sviluppa in uno storico palazzo nell'elegante...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Art Hotel Boston Torino

Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Design Suite e Camere di Charme Art Restaurant Torino Piemonte Italia

Contatti

Torino Via Andrea Massena, 70 +39 011 500359 +39 011 599358

Descrizione

L'Art Hotel Boston è il cuore della filosofia innovativa che anima Art Hotel Italia, in cui l'arte è protagonista di un nuovo concetto di accoglienza. Un hotel dinamico, quasi un "museo in movimento", che si sviluppa in uno storico palazzo nell'elegante quartiere Crocetta, dove a pochi passi si trovano anche la Galleria d'Arte Moderna, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e le ex-OGR (Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie, trasformate in polo culturale), sedi di mostre prestigiose. L'edificio del 1911 è stato recentemente riplasmato per accogliere opere d'arte moderna e contemporanea ed eclettiche collezioni che spaziano dai libri d'arte ai vinili rari, agli arredi di design storici, vintage e contemporanei. Attraversando gli spazi comuni, dal ricevimento al bar, dalla sala lettura al giardino, fino al momento in cui si entra nelle camere, si percepisce l'amore e la passione del collezionismo in tutte le sue forme, come in una dimora privata.
L'hotel d'arte diventa il luogo dove ritrovare il piacere dell'ospitalità d'alto livello sorprendentemente ammorbidita dal fascino della bellezza.

A partire dal rinnovamento completo dell'hotel e delle sue 87 camere agli inizi del nuovo millennio, la ricerca estetica e concettuale che coinvolge gli spazi comuni
e le camere è in continua evoluzione, giocando con gli arredi e il design pensati e realizzati a partire da una suggestione, da un tema o da un artista.
Le camere d'arte nascono come naturale manifestazione di questa ricerca, fatta di approfondimenti tematici su epoche e movimenti artistici o semplicemente su figure di rilievo che hanno influenzato gli esiti artistici nel corso della storia dell'arte recente e contemporanea.
La scelta delle camere d'arte va dalla rinomata Picasso Room a quelle dedicate
ad artisti come Yves Klein, Giulio Paolini, Antonio Trotta, Nicola Bolla, tra gli altri,
e rappresenta uno dei filoni in costante arricchimento che trova spazio nell'hotel.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, pay TV, canali satellitari, Wi-Fi, minibar.

"La linea continua" rappresenta la sintesi dell'elaborazione artistica degli Art Hotel, tradotta in cucina.
Un ristorante dall'eccentrico minimal design dove ogni settimana viene inventato un menu creativo accompagnato da una vasta carta dei vini, tra quadri e sculture di Emilio Scanavino. Oltre al menu creativo, è possibile scegliere combinazioni di gusto à la carte tra i piatti innovativi proposti stagionalmente dagli chef Gerardo Delle Donne e Matteo Dal Canton, in un gioco di abbinamenti che mescola la migliore tradizione locale alle tendenze internazionali, creando sorprendenti soluzioni di forme e sapori.
La linea continua è aperto a pranzo e cena tutti i giorni per accogliere una clientela locale e internazionale.

Per i momenti di relax, il Fibonacci Bar è il luogo di ritrovo dell'Art Hotel Boston. Affacciato su un sorprendente giardino privato nel cuore della città, è l'ambiente ideale per gustare ottimi cocktail in un'atmosfera originale, arredato con pezzi unici
di modernariato e le immancabili opere di importanti maestri italiani e internazionali dagli anni '50 a oggi che arricchiscono tutti gli ambienti dell'hotel.
Immancabile l'appuntamento con l'Aperitivo dell'Arte ogni giovedì, a partire dalle
h. 19.00, evento molto apprezzato dagli ospiti dell'hotel quanto dai torinesi
e impreziosito da avvenimenti di arte e cultura.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 23.521 volte.

Scegli la lingua

italiano

english