italiano

  • Hotel Accademia Trento

    Hotel Accademia Trento

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Ristorante Trento Trentino Alto Adige Sud Tirolo Italia

  • Prinz Rudolf Merano

    Prinz Rudolf Merano

  • Vigne Irpine

    Vigne Irpine

    Aglianico, Greco di Tufo, Taurasi, Falanghina, Coda di Volpe, Fiano di Avellino, Vini Passiti Passione, Rosato di Aglianico Santa...

  • Hotel Flora Venezia

    Hotel Flora Venezia

    Ospitalità di Qualità Camere e Colazione Hotel 3 Stelle Albergo di Charme Venezia Veneto Italia

  • Residence dei due Porti Sanremo

    Residence dei due Porti Sanremo

    Ospitalità di Qualità Casa Vacanze Riviera dei Fiori Appartamenti Sanremo Liguria Italia

tu sei qui: Home Trentino Alto Adige Trento, Monte Bondone, Valle dell'Adige Roverè della Luna Grappe Vini e Prodotti Tipici Gaierhof Vini Trentino

Strutture

I più visitati in Roverè della Luna

  • Gaierhof Vini Trentino

    In Trentino, in un paese dal nome pieno di poesia e dall'antico passato, Roverè della Luna, nei pressi del monte Gaier, immersa nei vigneti, opera l'azienda vinicola Gaierhof che seleziona le migliori uve per vinificarle e produrre vini importanti, frutto...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Gaierhof Vini Trentino

Produzione Vini Teroldego Marzemino Nosiola Moscato Giallo Merlot Cabernet Sauvignon Syrah Schiava Lagrein Pinot Nero Roverè della Luna Trento Trentino Alto Adige Italia

Contatti

Roverè della Luna Via IV Novembre, 51 38030 +39 0461 658514 +39 0461 658587

Descrizione

In Trentino, in un paese dal nome pieno di poesia e dall'antico passato, Roverè della Luna, nei pressi del monte Gaier, immersa nei vigneti, opera l'azienda vinicola Gaierhof che seleziona le migliori uve per vinificarle e produrre vini importanti, frutto di conoscenza, sapere enologico, tecnologia e tanta passione.

Gaierhof è la storia di tre generazioni della famiglia Togn, iniziata nel 1943 con Germano Togn padre di Luigi che guida oggi l'azienda affiancato dalle tre figlie, Romina, Martina, Valentina e dal genero Goffredo Pasolli.

La vocazione enologica ha radici profonde nella tradizione vinicola trentina e nell'esperienza che dal primo Togn viticultore si è trasmessa, ogni volta impreziosita, di padre in figlio. Esperienza e sperimentazione, attrezzature di produzione all'avanguardia, cura costante e scrupolosa della qualità sono fattori fondamentali che hanno permesso a Gaierhof di entrare ed affermarsi in molti mercati.

Oggi la casa vinicola Gaierhof è sinonimo di completezza, maturità ed eccellenza.

La passione e la tradizione convivono e si esaltano con la sapienza tecnologica per cogliere tutte le opportunità offerte dall'innovazione: è stato Luigi Togn, infatti, dopo uno dei suoi tanti viaggi nei grandi paesi del vino, ad importare, tra i primi in Trentino, le presse orizzontali, le stesse che oggi sono riconosciute impagabili per regalare ai mosti il maggior equilibrio. Tecnologie aggiornatissime, ricerche continue e lieviti selezionati mirano ad accrescere la qualità e il prestigio di vini già comunque importanti.

Grandi sono i vini rossi del Trentino, vini per eccellenza, quasi tutti espressione di vitigni locali come il Teroldego e il Marzemino. Rossi gentili e rossi importanti, sono vini creati già nella vigna, perché un vino importante comincia a nascere nella vigna con la scelta delle uve, esempio di quella cura e selezione che in trentino è collaudata cultura enologica.

Venticinque etichette raccontano ed esprimono la straordinaria varietà e la grandezza del Trentino vinicolo, sono tutti vini, dal Teroldego al Marzemino dalla Nosiola al Moscato Giallo che si possono fregiare della Trentino Denominazione di Origine Controllata.

Numerose sono le attestazioni e i riconoscimenti di qualità ricevuti da Gaierhof sia in Italia che in Germania e Stati Uniti, e i relativi diplomi ne fanno mostra nella sala di accoglienza allestita per gli ospiti e gli amici che desiderano degustare un po' di "Trentino".

Recentemente il Teroldego Rotaliano Gaierhof 2006 è stato nominato dalla rivista "Il Mio Vino" miglior Teroldego dell'anno.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 23.746 volte.

Scegli la lingua

italiano

english