italiano

tu sei qui: Home Trentino Alto Adige Alto Garda, Valle di Ledro e Valle dei Laghi

Strutture

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Alto Garda, Valle di Ledro e Valle dei Laghi

  • Gino Pedrotti Vini Trentino

    I Vigneti, tutti di proprietà, sono situati attorno alla nostra Azienda e sulle pendici adiacenti il lago di Cavedine, nelle fratte, piccoli appezzamenti ben soleggiati e continuamente ventilati dall'Ora del Garda. I sistemi d'allevamento che adottiamo...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Alto Garda, Valle di Ledro e Valle dei Laghi

Descrizione

La caratteristica principale dell´Alto Garda è il suo clima quasi mediterraneo, con temperature miti anche d´inverno, grazie alla presenza dell´omonimo lago.
Il principale polo di attrazione è proprio il Lago di Garda, cornice ideale tanto per gli appassionati di vela e windsurf, quanto per gli amanti delle spiagge balneari e delle escursioni in mountain bike.
L´Alto Garda è anche una delle mete preferite dai free climber: le pareti a strapiombo sul lago e quelle nei pressi di Arco sono spettacolari palestre per le ascensioni in arrampicata libera.
Di grande interesse storico sono poi i castelli della zona, gli edifici ed i monumenti di grande valore artistico ed archittetonico.
La Valle di Ledro si presenta con un paesaggio dominato da aspre montagne e folti boschi. Il villaggio palafitticolo di Molina di Ledro - sulla sponda dell´omonimo lago - viene fatto risalire a duemila anni prima di Cristo e costituisce un prezioso patrimonio archeologico i cui reperti sono custoditi in un vicino museo.
La Valle dei Laghi prende il nome dai laghi di Cavedine, di Santa Massenza e di Toblino ed offre spunti di carattere paesaggistico, storico ed enologico.

La pagina web di questa destinazione è stata visitata 168.809 volte.

Scegli la lingua

italiano

english