italiano

  • Liparlati Bed and Breakfast Positano

    Liparlati Bed and Breakfast Positano

    Ospitalità di Qualità B&B Camera e Colazione Case Vacanza Positano Costiera Amalfitana Riviera di Napoli e Sorrento Salerno Campania...

  • Farfalle e Gabbiani Tramonti

    Farfalle e Gabbiani Tramonti

    Ospitalità di Qualità Relais Camere e Colazione Bed and Breakfast Tramonti Costa di Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania...

  • Villa Ferida Costa d'Amalfi

    Villa Ferida Costa d'Amalfi

    Ospitalità di Lusso e Charme in Villa Esclusiva Praiano Positano Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

  • Villa Alba D'Oro Amalfi

    Villa Alba D'Oro Amalfi

    Ospitalità di Charme Villa Esclusiva Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • Hotel America Marina di Camerota

    Hotel America Marina di Camerota

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Piscina Costiera Cilentana Salerno Parco del Cilento Campania Italia

tu sei qui: Home Campania Caserta e dintorni Castello del Matese

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Castello del Matese

Descrizione

Meta turistica, questo piccolo paesino offre un ambiente incontaminato e rilassante. Ricco di paesaggi mozzafiato, alterna verdi pianure ad aspre montagne. Qui si possono ammirare pittoresche torri medioevali e gustare i prodotti caratteristici della tipica cucina locale godendo dell'aria frizzantina e pulita.
Il visitatore potrà passeggiare sulle rive del Lago Matese, tra il Monte Miletto e la Gallinola, alimentato dalle acque derivanti dallo scioglimento delle loro nevi e da sorgenti, alcune delle quali sono perenni. A est del lago, si può partire dall'Acqua di Santa Maria per rilassanti itinerari a piedi, in mountain bike e su moto.
E poi le valli: la Valle dell'Inferno, un vero e proprio canyon che divide la collina di Castello del Matese da Monte Muto con piccole sorgenti, caverne, grotte, torrenti; la Valle Orsara, primo tratto della Valle dell'Inferno, che presenta i ruderi di un monastero cistercense, costruito nel 1200 dai monaci dell'Abbazia di Santa Maria della Ferrara di Vairano Patenora. Qui gli appassionati di trekking, se fortunati, possono avvistare l'aquila reale in volo e raggiungere la Valle Concone, dove di recente sono stati avvistati orsi bruni.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 46.730 volte.

Scegli la lingua

italiano

english