italiano

tu sei qui: Home Toscana Chianti Greve in Chianti Agriturismo Agriturismo La Presura Vini ed Ospitalità

I più visitati in Greve in Chianti

  • Castello di Verrazzano Vini Chianti

    Il Castello di Verrazzano è posto alla sommità di una collina nella zona tra Firenze (19 Km) e Siena, nel cuore del Chianti Classico (la prima zona vitivinicola al mondo delimitata da bando ufficiale Cosimo de' Medici III, 1716). La sua collocazione in...

  • Fattoria Viticcio Vini ed Ospitalità

    La Fattoria Viticcio sorge su un complesso rustico, in posizione soleggiata, sul dolce crinale di una collina dalla quale si domina un declivio di vigne. Situata sopra Greve, tra Firenze e Siena, si trova nel cuore del Chianti Classico. La storia della...

  • Agriturismo La Presura Vini ed Ospitalità

    Situato ad un'altitudine di circa 300 mt "La Presura" si estende per 35 ettari a metà strada fra Firenze e Greve in Chianti. E' la prima azienda agricola ad aprire i "cancelli" sulle ridenti colline della zona del Chianti Classico. Il vecchio nucleo abitativo...

  • Castello di Querceto Ospitalità e Vini Toscani

    Il Castello di Querceto è ubicato nella parte nord-orientale del Territorio del Chianti Classico, in una piccola valle facente parte del Comune di Greve in Chianti. Questa verdeggiante area, grazie alla sua straordinaria bellezza ed alla sua posizione...

  • Villa Vignamaggio Chianti

    La Villa di Vignamaggio, circondata da un elegante giardino all'italiana, sorge in una splendida cornice chiantigiana di oliveti e vigneti ed è una autentica e mirabile testimonianza del modello di vita agreste rinascimentale. Il nucleo della villa risale...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Agriturismo La Presura Vini ed Ospitalità

Produzione Vini Qualità Chianti Vacanza Agrituristica Appartamenti Greve in Chianti Firenze Toscana Italia

Contatti

Greve in Chianti Via della Montagnola 191 +39 055 8588859 +39 055 8587024

Descrizione

Situato ad un'altitudine di circa 300 mt "La Presura" si estende per 35 ettari a metà strada fra Firenze e Greve in Chianti. E' la prima azienda agricola ad aprire i "cancelli" sulle ridenti colline della zona del Chianti Classico. Il vecchio nucleo abitativo è sorto nel XVI secolo, ma è solo nel 1849, con l'ampliamento della fattoria e la costruzione della villa, che la famiglia Bucciolini ha iniziato l'attività agricola che tuttora esercita.

Il nome Presura deriva da una pianta un tempo molto comune nella zona simile al cardo, che serviva ai pastori per accagliare il latte e produrre il formaggio pecorino, molto più digeribile di quello prodotto con caglio animale.

La fattoria mette a disposizione dei suoi ospiti 8 appartamenti finemente restaurati nel pieno rispetto della tipica colonica toscana.
Gli appartamenti, pur mantenendo intatte le caratteristiche della vecchia casa colonica toscana, sono dotati di ogni tipo di comfort: Aria condizionata, Cassette di sicurezza, Cucina con frigorifero, Riscaldamento indipendente, TV satellitare, Ventilazione centralizzata, Zanzariere, Phon, Lavatrice comune.

L'agriturismo La Presura mette a disposizione dei suoi clienti una splendida piscina di 6 mt. x 14 mt., dalla quale, durante il relax di un bagno, si può apprezzare quello splendido panorama collinare che tutti ci invidiano. Una comoda scala a semicerchio vi permette di immergervi gradualmente fino a raggiungere un massimo di 1,5 mt di profondità, caratteristica molto comoda per persone anziane o bambini.

Occasionalmente durante il periodo estivo organizziamo cene tipiche toscane. Prodotti come verdure, frutta, uova e polli sono dell'azienda. Il menù viene lasciato all'interno dell'appartamento in modo tale che possiate confermarci la vostra presenza il giorno precedente, permettendoci così di cucinare espressamente.

Nel periodo estivo allestiamo i tavoli nel giardino della villa, mentre quando il tempo non lo permette le cene vengono servite nel suggestivo salone all'interno della casa padronale.

Nel tempo libero è possibile fare lunghe passeggiate a piedi nello splendido bosco della fattoria o dedicarsi alla pesca di carpe e persici nel lago privato immerso nella pineta.

Presenti, inoltre, 4 percorsi trekking (da 1,3 km a 2,1 km) passando attraverso i nostri vigneti, oliveti e bosco.

Disponibili le cartine dei percorsi nella reception.

Adatto anche per ski walking.

Due ettari recintati delimitano il lago privato dell'azienda nel quale, oltre a pescare, potrete vivere in stretto contatto con gli animali che vi vivono. Anatre mute, Germani, Oche, Cigni e Capre abitano quest'oasi in completa libertà, abituate ormai alla presenza dei nostri ospiti che spesso passano parte del loro tempo libero con loro. Negli otto ettari di bosco potrete vedere molte delle specie arboree tipiche delle nostre zone centrali della Toscana: Pini Cipressi e Ginepri, insieme a Scope Querce Ginestre e moltissime altre specie.

Durante il periodo più caldo l'azienda offre la possibilità di organizzare per piccoli gruppi matrimoni, per riti sia civili che religiosi, mettendo a disposizione la nostra ristorazione all'interno del parco o nelle stanze della villa.

Su richiesta offriamo la possibilità di essere accompagnati con le nostre macchine storiche in chiesa o in comune, secondo il rito.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 53.360 volte.

Scegli la lingua

italiano

english