Il Bed and Breakfast "Il Villino" di Matera è un nuovissimo bed and breakfast ubicato in una bella villa di recente costruzione circondata da una gradevole pineta, di proprietà di Cristina e Biagio Paolicelli, due insegnanti desiderosi di offrirvi un'ospitalità cordiale ed informale. Dista soltanto 2 minuti dalla zona centrale della città e dai suoi rioni più famosi, i Sassi di Matera, patrimonio mondiale Unesco.
E' un grazioso appartamento di 43 mq, dotato dei principali comfort e circondato da 4.000 mq di pineta verde, a metà strada di un pendio che rappresenta una delle zona più pregiate della città di Matera, perché unisce la salubre collina del "Bagno del Sole", che ospitava la colonia elioterapica, all'oasi faunistica di San Giuliano, ove ha sede un grande lago artificiale. L'intera area è ideale per le famiglie, per gli amanti della natura e del cicloturismo. L'appartamento è preceduto da un'accogliente area all'aperto allestita con tavolini e gazebo, balconata sul paesaggio circostante da cui si può godere lo spettacolo naturale offerto dai monti dell'Appennino Lucano.
La strada di accesso al Villino è infatti in contrada Pozzo Misseo, sulla bretella di collegamento che dallo svincolo "Matera Centro" sulla la SS 7 tangenziale porta direttamente al centro storico della città. Questa particolare ubicazione favorisce il rapido raggiungimento di qualsiasi zona di Matera e di tutte le destinazioni circostanti, evitando soprattutto il traffico del centro urbano.
Relax, quiete, aria pura, comoda mobilità e privacy: sono solo alcuni dei vantaggi che troverete nel B&B "Il Villino" di Matera. Benvenuti a casa.