Immerso tra profumi intensi della macchia mediterranea e quello dolce delle zagare, l'Hotel La Conca Azzurra è una splendida struttura in stile mediterraneo situata in uno dei punti più panoramici della Costiera Amalfitana: un suggestivo sperone roccioso a picco sul mare, con una vista che spazia a 360° sulla baia, fino ad intravedere in lontananza l'isola di Capri.
Magicamente sospeso tra cielo e mare, l'Hotel La Conca Azzurra è un boutique hotel in cui nulla è lasciato al caso: tutto è studiato nei minimi dettagli per rendere in vostro soggiorno nella terra delle sirene un'esperienza indimenticabile!
Le 18 camere sono tutte dotate di terrazza o veranda privata da cui godere una vista mare impareggiabile. Ampie e luminose, sono arredate con gusto raffinato, combinando armonicamente i colori caldi delle maioliche vietresi con l'eleganza dei mobili d'epoca. Non mancano, poi, accorgimenti ispirati ad una vacanza all'insegna del benessere. Scegliendo, infatti, una Superior Relax o una Junior Suite avrete a vostra disposizione una vasca idromassaggio idroterapica o una cabina doccia con bagno di vapore ed idroterapia.
La quiete e il relax sono di casa all'Hotel La Conca Azzurra! Il Giardino 4 Stagioni è un meraviglioso giardino pensile con vista sul mare della Costa d'Amalfi e su Capri, un luogo in cui trascorrere piacevoli momenti tra lettini prendisole e vasca idromassaggio all'aperto, coccolati dal rumore delle onde o da quello della fresca brezza marina che smuove i cespugli di piante mediterranee.
L'Hotel dispone, inoltre, di un lido privato, facilmente raggiungibile attraverso un pittoresco sentiero tra i giardini che conduce direttamente sulla scogliera. Lo stabilimento balneare è attrezzato con lettini prendisole, ombrelloni e tavolini e, oltre a consentirvi un bagno nelle le acque cristalline di Conca dei Marini, lontano dall'affollamento tipico delle località balneari, vi regalerà l'emozione unica del tramonto a mare.
Una spettacolare terrazza con vista mare ospita il ristorante dell'albergo, il Ristorante Calajanara: un'esperienza sensoriale, una tentazione a cui non potrete tirarvi indietro! L'abilità degli chef di mescolare sapientemente ingredienti di terra e di mare, la freschezza del pesce locale e la genuinità dei prodotti (l'olio extravergine di oliva biologico "Tenuta Campitiello", ad esempio, è coltivato nei terrazzamenti circostanti) esaltano al meglio i sapori ed i profumi della cucina costiera, fatta di ricette semplici, gustose e mai banali. L'enoteca, ricavata nella roccia, offre un vasto assortimento delle migliori etichette nazionali ed internazionali, con un occhio di riguardo per i vini DOC della Costa d'Amalfi.
Il Giardino d'Inverno è un luogo riservato ed accogliente al tempo stesso in cui indugiare con gli amici dopo cena, sorseggiando un cocktail o fumando un sigaro offerto dal servizio cigar-bar. Prima di cena potrete gustare deliziosi aperitivi accompagnati da invitanti stuzzichini. La copertura in cristallo consente di ammirare il chiaro di luna anche quando le temperature non sono miti.
Non potete soggiornare in Costiera Amalfitana senza acquistare un prezioso oggetto di artigianato locale. Lo show-room dell'Art Shop Caffè, situato al piano superiore dell'Hotel La Conca Azzurra, è un tripudio di tutto ciò che è esteticamente bello: dalla variopinta ceramica vietrese, ai cammei ed i gioielli in corallo.
Per la sua posizione strategica, lungo la panoramica SS.163 Amalfitana, a metà strada tra Amalfi e Positano, l'Hotel La Conca Azzurra è un ottimo punto di partenza per organizzare escursioni verso le tante attrazioni della Costiera Amalfitana (Ravello, Amalfi, Positano, la Grotta dello Smeraldo, le escursioni lungo i sentieri montani, le gite in barca), nonché verso le altre vicine località (Sorrento, Napoli, il Vesuvio, la Reggia di Caserta, Pompei, Ercolano, Paestum e le isole di Capri ed Ischia).