PISA INTERNATIONAL AIRPORT: UN AEROPORTO COSMOPOLITA
Lo sviluppo dei collegamenti internazionali ha portato al Galilei un'atmosfera cosmopolita. Una realtà che incide sulla tipologia dei servizi offerti, ma in particolare nella cura e nella tempestività di risposta alle esigenze di un pubblico internazionale. Al Galilei insomma si respira l'atmosfera tipica degli aeroporti europei più evoluti. Rompendo gli schemi tradizionali, Sat ha voluto che un'ampia vetrina del made in Italy accogliesse i visitatori: sono i negozi del Centro Commerciale del Galilei aperti a tutti gli utilizzatori dell'Aeroporto.
Al piano primo del terminal passeggeri è presente anche un centro benessere ed estetica con parrucchiere unisex
Per chi è in partenza lo shopping continua anche all'interno della Sala Imbarchi, superato il controllo sicurezza, dove potrai approfittare di molte altre opportunità per i tuoi acquisti! Qui sono presenti anche la gastronomia e i vini della Toscana, per consentire al turista di portare a casa un ultimo "morso" o "sorso" di vacanza.
L'Aeroporto dispone di un'ampia terrazza panoramica da cui ammirare gli aerei che atterrano e decollano, luogo molto apprezzato dalle famiglie e dai bambini.
Non mancano infine le possibilità di ristorazione, proprio come nei centri commerciali puoi scegliere fra Bar e Ristoranti.
Ma non finisce qui, esiste già il progetto di perfezionare ancora tutto questo, perchè il Galilei sia sempre all'altezza della Toscana: una regione da sempre sotto gli occhi del mondo.
L'Aerostazione è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 4.00 fino all'orario di arrivo/partenza dell'ultimo volo della giornata.
L'Aeroporto di Pisa ti offre oltre 2.500 posti auto
La gestione del servizio
I parcheggi sono aperti tutti i giorni h 24 e sono suddivisi in cinque grandi aree: un parcheggio per le soste brevi (P3), un parcheggio multipiano (P2), due parcheggi a raso per le soste lunghe (P1 e P4*) ed un'area nella zona est del piazzale esterno dedicata agli Autobus granturismo (P6).
All'entrata dei parcheggi (P1, P2, P3 e P4*) ritira il biglietto e conservalo fino al tuo ritorno. Ti servirà per pagare la sosta ed uscire.
Ricordati di pagare il parcheggio prima di ritirare l'auto.
Consulta qui le sezioni del sito dedicate ad ogni singola area parcheggio, troverai quello più adatto alle tue esigenze sulla base della durata della sosta che intendi effettuare!
I parcheggi auto (P1, P2, P3 e P4*) sono gratuiti per i disabili. Basterà che il possessore del relativo contrassegno, o chi per lui, esibisca presso la cassa parcheggi (aperta tutti i giorni dalle ore 07.30 alle 24.00) il contrassegno ed un documento del relativo proprietario al fine di ricevere il tagliando che consente l'uscita gratuita.
Posti auto dedicati esclusivamente ai disabili sono disponibili all'interno dei parcheggi Multipiano (P2) e a Sosta Breve (P3). Essi sono collocati appositamente nei pressi delle postazioni di chiamata tramite le quali i passeggeri in difficoltà possono richiedere assistenza per effettuare le attività necessarie alla propria partenza
Visita il sito ufficiale dell'aeroporto di Pisa http://www.pisa-airport.com