L'Hotel Novecento è un piccolo Hotel di Charme 4 stelle nato dalla restaurazione di un antico palazzo nobiliare del '900 nel cuore del barocco ibleo della splendida città di Scicli.
Tante sono le attenzioni rivolte all'ospite che alloggerà presso la struttura: il calore e la professionalità dello staff ed un ambiente confortevole e di classe, permetteranno agli ospiti di rilassarsi, e di vivere al meglio la scoperta delle tradizioni e delle bellezze monumentali del luogo.
Sei camere e una Suite abbellite da affreschi originali dell'epoca, modernamente arredate nell'ottica delle declinazioni di un secolo, dal linguaggio liberty al grande design del Bauhaus, rappresentato all'interno dell'Hotel, da numerosi dettagli originali del primo Novecento.
Tutte le camere sono dotate di soffici lenzuola e biancheria da bagno in lino, e dai servizi richiesti da una clientela internazionale e di livello.
Il tutto impreziosito dai colori e dalle suggestive immagini delle stampe dei noti artisti che fanno parte del Gruppo di Scicli: Guccione, Sarnari e Polizzi, nonché da una prestigiosa scultura del famoso artista sciclitano Carmelo Candiano.
L'Hotel Novecento è un piccolo Hotel di Charme dotato di sei camere (una tripla, attrezzata per l'ospitalità di persone diversamente abili al pianterreno, 3 camere doppie e 2 singole di cui una con letto alla "francese" ad una piazza e mezzo) e di una Suite (un appartamento con 4 posti letto).
L'eleganza e la sobrietà connotano ogni singola camera e la raffinata Suite. Un sapiente utilizzo dello spazio ha permesso di mantenere intatte le volte delle camere con dipinti dei primi del Novecento, e di lasciare inalterata la successione degli ambienti tipica delle abitazioni di fine Ottocento.
In alcuni spazi l'uso della pietra a vista sottolinea il legame con la tradizione locale, mentre i materiali utilizzati all'interno delle camere si volgono al moderno: grès, mosaico vetrato Bisazza e boiserie in legno di rovere per i bagni.
Le pareti delle camere sono state valorizzate con opere di artisti che appartengono Gruppo di Scicli (Guccione, Sarnari, Polizzi, Candiano) a rappresentare il Novecento in pittura e scultura.
Le soluzioni arredative sono state sviluppate nell'ottica delle declinazioni di un secolo, il '900, e dell'uso che quest'ultimo ha fatto di linguaggi diversi, dal Liberty al grande Design del Bauhaus.
Tutte le camere hanno:
Internet Wi-Fi
Programmazione SKY
Mini-bar free
Cassaforte
Lenzuola in lino
Servizio lavanderia
Quotidiano in camera
Ciabattine in omaggio